Spuntano nuove ipotesi e nuovi lidi sulla costa di Leuca ? Questa è la domanda che tanti cittadini si stanno ponendo in questi giorni, stando a quanto riporta il Comitato “Castrignano a Capo” (articolo qui) ripreso anche dalla Gazzetta del Mezzogiorno sembra che il nuovo piano coste in attuazione, prevederebbe la possibilità di installare 2 nuovi lidi, uno in località Fonte e l altro allo Scalo (sotto il ponte ) zona frequentata da tante famiglie nel periodo estivo.
Lascia alquanto perplessi l ipotesi dell’ installazione allo scalo, gli stabilimenti su pedane dovrebbero essere allestiti per favorire l ingresso al mare in zone impervie (contemporaneamente non interessate da Grotte o in area ad alto contenuto storico o culturale come il Marchello) mentre la zona dello Scalo è perfettamente accessibile ed infatti è frequentata anche da tante famiglie.
Rimaniamo in attesa di chiarimenti, intanto i cittadini di Leuca coadiuvati dall’ Associazione Uniti Per Leuca cercano di capire la situazione effettiva.