Vai al contenuto

NUOVA LUCE SU STRADE E LUNGOMARE

Comunicato Stampa :

NUOVA LUCE A CASTRIGNANO

Castrignano del Capo sarà tra i primi Comuni della Provincia di Lecce interamente a Led, illuminato con dispositivi ad alta efficienza energetica.

E’ in corso in questi giorni l’installazione delle nuove plafoniere che, al termine dei lavori, sostituiranno quelle attuali, vecchie e obsolete. 1800 armature in tutto, comprese le 200 plafoniere da installarsi sui 4 km di nuove linee realizzate nei mesi scorsi lungo numerose strade interne del capoluogo e delle frazioni.

E’ l’ultima fase di un processo di riqualificazione degli impianti e della spesa energetica avviato con un progetto di finanza, nel 2014, dalla precedente Amministrazione guidata dal Sindaco Anna Maria Rosafio.

Il risparmio energetico prodotto dalle nuove armature, dunque, consentirà al Comune di dotarsi di una moderna rete di illuminazione stradale più efficiente, economica e capillare, nonché conforme alla norme regionali vigenti in materia di inquinamento.

L’impresa Moncullo di Gagliano del Capo, ditta aggiudicataria, concluderà i lavori entro il termine contrattuale del 27 febbraio 2017. Una volta collaudati i nuovi impianti, essa subentrerà nella gestione della rete per un periodo di 18 anni.

Nei lavori è compreso il completamento del nuovo impianto di illuminazione ornamentale del lungomare di S. M. di Leuca.

Qui saranno montate 62 armature su 31 pali a doppia voluta collocati lungo la bisettrice stradale, tra le palme, in aggiunta ai vecchi lampioni già ripristinati sulla balaustra.

Con l’attivazione di questa nuova linea, il Comune potrà procedere alla rimozione dei vecchi supporti e cavi aerei che attualmente, per assicurare l’illuminazione del lungomare, deturpano i prospetti delle caratteristiche ville gentilizie.  

illuminazione_led_castrignanodelcapo2 illuminazione_led_castrignanodelcapo illuminazione_led_castrignanodelcapo3

Francesco De Nuccio

Cosima Schirinzi

nuova illuminazione leuca castrignano

Condividi