Il Comune di Castrignano del Capo informa :
Si informa la cittadinanza che, a seguito di segnalazioni, solleciti e sopralluoghi eseguiti congiuntamente dai tecnici della Provincia e del Comune al fine di garantire la sicurezza per la circolazione veicolare e pedonale, la Provincia di Lecce ha deliberato una serie di interventi sul territorio provinciale dell’ importo di 270.000 euro.
Si comunica che fra i suddetti interventi rientreranno la riparazione e manutenzione del ponte “Del Pardo” in via Doppia Croce ed il ponte “Benedetto XVI” a S. Maria di Leuca.
L’ Amministrazione Comunale, di concerto con la locale Pro Loco, ha chiesto ai dirigenti della Provincia di anticipare i lavori a prima del periodo estivo con lo scopo di evitare criticità sul territorio.
Si comunica altresì che anche per il ripristino del campanile della Chiesa di Cristo Re, i lavori di sistemazione della Piazza degli Eventi sul lungomare C. Colombo ed il completamento degli interventi di messa in sicurezza di P.zza Marinai d’ Italia si è cercato di minimizzare l’ impatto sulla viabilità durante la stagione estiva.
Il Sindaco ha infatti provveduto a dare disposizioni al Tecnico comunale di interfacciarsi con le imprese appaltatrici chiedendo loro di terminare i lavori prima del periodo estivo.
Qualora questo non fosse possibile, i lavori verranno sospesi all’ inizio della stagione balneare senza creare alcun disservizio ai cittadini, per poi essere ripresi in autunno.