Vai al contenuto

Caro bollette, drastica decisione del gruppo Caroli Hotels

Si spengono le luci delle realtà Caroli Hotels, gruppo storico nell’ospitalità alberghiera nel Salento, con strutture attive anche a Santa Maria di Leuca, oltre che a Gallipoli. Con decorrenza immediata Caroli Hotels ha comunicato alla Prefettura di Lecce che sarà interrotta l’erogazione di servizi alberghieri e di ristorazione ai nuovi Clienti.
“Pur rammaricati del disservizio che creeremo ad Ospiti, Partner e Fornitori, gli spropositati ed insostenibili costi, che hanno eroso totalmente i margini di profitto, rendono impossibile garantire il prosieguo dell’attività pur ricorrendo alle opportunità offerte dal sistema creditizio ed all’implementazione di impianti fotovoltaici, la cui installazione non è stata ancora autorizzata”, dichiara Attilio Caputo direttore generale delle strutture alberghiere salentine operative dal 1966. “Pertanto nel ringraziare ulteriormente i nostri collaboratori, che saranno, ahimè, i primi ad essere penalizzati dalla situazione determinatasi, ci auguriamo che un ritorno alla normalità possa far ricreare le condizioni per una riapertura”.


Su questa decisione inaspettata e drastica interviene anche il primo cittadino di Castrignano del Capo, Francesco Petracca: “La Caroli Hotels è presente anche a Leuca con l’Hotel Terminal e Villa La Meridiana e la loro chiusura temporanea è il segno che siamo in piena crisi economica derivante dal caro energia. Questo vuol dire indurre povertà e il mio pensiero va ai dipendenti che da un momento all’altro si ritroveranno in disoccupazione. Dispiace moltissimo – prosegue Petracca – veder chiuse queste importanti strutture che sono punto di riferimento per il turismo, strutture ricettive di alto livello che da molto lavoro a moltissima gente e questo avrà ripercussioni nella nostra comunità. Se Attilio Caputo, che è un imprenditore attento e lungimirante, è arrivato a prendere questa decisione, significa che ha fatto bene i calcoli, capendo che continuando su questa linea sicuramente avrebbe portato a danni peggiori rispetto a quelli che viviamo attualmente”.

P. Fra

Condividi